9.30.2016

#LIFE: 5 must have



E' iniziato l'autunno ormai da qualche giorno, qui a Roma le temperature si sono un po abbassate, siamo tornati dalle ferie e, almeno per me, questo è un po un periodo di bilanci e di nuovi propositi. 
Il mio orologio annuale è ancora quello di quando andavo a scuola, per me settembre è sempre stato un po come gennaio, cosi ogni anno in questo periodo mi ritrovo a risistemare le idee, fare un bilancio di quello che ho fatto fin'ora e di cosa mi auguro per i prossimi mesi. Così per ogni inizio stagione mi rendo conto che ci sono delle cose ricorrenti che faccio e che amo e oggi voglio parlarvi dei miei 5 must have di questo autunno 2016:


PINTEREST

  • L'agenda è immancabile in questo periodo, ogni anno compro un'agenda 16 mesi, per poi cambiarla puntualmente a settembre dell'anno dopo, qui scrivo tutti gli appuntamenti, compleanni, ricorrenze e i momenti che mi piace ricordare. Per il blog quest'anno ho trovato questo planner di Stradivarius, un quaderno diviso in due parti, una prima con una vista mensile, dove scrivere i giorni, quindi comodo perché si può iniziare in qualsiasi momento senza perdere pagine; e una seconda parte a righe. Mi è molto comodo perché riesco nella prima parte a programmare velocemente i post in uscita, nel mese corrente, quelli che devo scrivere e quelli da completare e nella seconda parte gli approfondimenti ai post stessi. Ho anche creato un impaginato per le mie to do list, lo stampo nel retro di fogli di riciclo, per riciclarli e usarli in un modo alternativo. Nel prossimo post vi lascio i file che potrete scaricare se vi fa piacere. 

fonte: STRADIVARIUS

PINTEREST
  • Immancabile in questo periodo, quando di sera si inizia a sentire quel freschetto è l'arrivo delle zuppe, io mangerei zuppe tutto l'anno, ma in autunno ed inverno ogni sera per me è l'occasione giusta per farsi coccolare da questo piatto. La mia preferita? La zuppa di lenticchie. Mi piacciono cosi assolute, con il riso o con i crostini, ho sempre una scorta di lenticchie cotte in congelatore, non sempre ho tempo di cuocerle fresche, cosi ne preparo un gran quantità per poi metterle da parte, e quando posso le mangio molto volentieri.
PINTEREST

  • Quando si parla di autunno non può non menzionare il colore delle foglie? l'odore della pioggia, l'atmosfera che creano in città e in campagna con le loro mille sfumature. E così ogni anno mi ritrovo a raccogliere foglie colorate in giro!
PINTEREST 1 e
  • Meno romantici ed effimeri, ma sempre di moda sono per me le giacche, taglio uomo che ogni anno in questo periodo mi piace indossare, il colori che amo in questo periodo è il grigio in tutte le sue sfumature, da abbinare con accessori di colori caldi, dal tessuto corposo e caldo.
PINTEREST 1 e
  • Per chi come me ama rivoluzionare periodicamente i componenti di arredo di casa, penso che con pochi accorgimenti e poca spesa si possa creare subito in casa un'atmosfera autunnale e calda, cosi qualche ghianda in un recipiente con una candela o una cassetta con zucche come centro tavola, può dare subito un'aria nuova in casa!
E i vostri must have quali sono?

Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!