9.05.2016

#DIY: quadro nascita

Il 23 aprile del 2016, alle 2.21 del mattino nasceva il mio ometto, e come dimenticarsi ogni momento del parto, le emozioni, i dolori, il momento in cui l'ho visto. Attimi che sono rimasti impressi nella mia mente e di quella di Davide. Oggi voglio quindi proporvi un DIY semplice e veloce, ma a mio parere molto carino e sfizioso.


Partendo da un'immagine, che ho visto in un articolo di CASAfacile, per vedere il post clicca QUI, dove c'era un collage di vari tag di forme e colori diversi in una cornice, ho pensato di creare un quadro nascita, dove raggruppare tutti i numeri di Enea, quelli che si appuntano appena si nasce: l'orario il peso e l'altezza.

Cosi ho raggruppato tutto ciò che mi serviva e ho creato questo quadro da appendere nella cameretta di Enea.
Allora ci servono:



  • Una cornice, io ho preso questa di IKEA perché mi piaceva fosse quadrato, ma potete sceglierla della forma e dimensione che più vi piace
  • un cartoncino colorato
  • vai tag che quando trovo compro ovunque, qui ne ho usati alcuni di tiger, altri di ikea e alcuni che ho trovato su Etsy
  • lettere a rilievo, io ho usato la E di tiger e quelle piccoline in legno che devo aver preso in qualche negozio di bricolage
  • il giorno del calendario che ho tenuto da parte da aprile
  • colla
  • forbici
  • dei timbri
  • penne e pennarelli
E poi non ci resta che iniziare ad assemblare il tutto, tagliamo il cartoncino delle misure della cornice, facciamo qualche prova di composizione, incolliamo il tutto ed eccola qui!
Non ci resta che appenderla o posizionarla dove piu ci piace!



Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!