1.14.2016

RECENZIONI_MATERNITY: Guida completa alla GRAVIDANZA sicura e serena


Primo post della serie #maternity, voglio parlarvi di un libro che ho letto a inizio maternità e che mi ha guidata verso un' inizio di questa nuova esperienza in modo consapevole e il più naturale possibile. Il libro in questione è: Guida completa alla GRAVIDANZA sicura e serena, di B. Smulders e M. Croon, un libro scritto grazie ad anni di esperienza di due ostetriche olandesi che hanno riportato in parole la loro esperienza, le loro sensazioni, le emozioni delle loro pazienti e delle donne che le hanno rese partecipi delle loro esperienze. Un libro rivolto non solo ad un pubblico femminile che vive in prima persona questa esperienza, ma anche al partner per farlo immedesimare e renderlo consapevole di questo momento unico. Per me è stata una lettura bella, leggera che ho divorato nel primo mese di gravidanza, quando gli stati d'animo contrastanti si accavallano, quando si è pieno di dubbi e paure, un libro che mi ha aperto le porte di questo nuovo mondo. Certo non vuole essere una guida medica della gravidanza, ma un libro che può aiutarci a vivere più serenamente un momento magico che potrebbe diventare pieno di ansie e paure, soprattutto perché la maggior parte di chi ci sta intorno potrebbe tendere a trattarci come pazienti e non come donne che stanno per dare alla luce una vita!
A me è stato prestato da una mia amica che ha vissuto questo momento magico prima di me, ma ho trovato il link su amazon, che è il mio miglio fornitore di libri, che vi lascio QUI se foste interessate a comprarlo o regalarlo!


Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!