1.21.2016

KIDS room


In questo periodo passo la maggior parte del mio tempo libero a pensare e cercare ispirazioni sui più svariati argomenti, e come al solito pinterest è fonte inesauribile di idee e immagini veramente fantastiche.
Ormai sono entrata nel settimo mese e quasi tutti hanno iniziato a chiedermi se avevo preparato la valigia, il corredino e la cameretta per il piccolo, io che sono una rimandataria cronica non ho ancora iniziato a pensare a nulla. Ma l'altra sera ho pensato che forse è arrivato il momento giusto per iniziare a progettare la cameretta, o almeno farmi un'idea di quello che mi piacerebbe, così messa a letto ho preso il cellulare e pinnato ogni immagine che mi colpiva nella pinboard kids room. Non ho le idee proprio chiarissime, ma sicuramente qualche punto fermo, la camera che sarà la camera del piccolo non è grandissima, è una cameretta rettangolare dove già c'è la mia scrivania, una libreria dove tengo le mie cose e un lettino singolo, sicuramente prossimamente comprerò una cassettiera per il bimbo e un armadio da sistemare dietro la porta. Ma per renderla più accogliente voglio dare un tocco di noi che penso ancora manchi perché fin'ora è stata un po utilizzata come "magazzino". I colori predominanti fin'ora sono sicuramente il bianco delle pareti e dei mobili e il legno del pavimento, quindi devo scegliere una palette di colori che si abbini bene, di una cosa ne sono certa, non essendo amante dei toni del celeste, la cameretta non diventerà una nuvola in un cielo azzurro, cosi dalle immagini che ho salvato (4.5.7.9.12.), penso che i colori predominanti saranno l'arancio, il giallo, il verde acqua con qualche accenno di nero e oro. Lo stile, che ve lo dico a fare, penso sarà uno stile nordico (5.8.11.13.) che è un po il filo conduttore di tutta casa, e che mi trasmette un senso di ordine, tranquillità e serenità. Una parete, quella di fianco il lettino singolo, rimarrà sicuramente bianca, e su questa mi piacerebbe fare un giusto mix tra dei decori parete (3.5.6.8.) e delle mensole per i libri illustrati che adoro (7.14). Invece sopra la cassettiera, che adibirò anche a fasciatoio ho pensato a una composizioni di stampe simpatiche e divertenti (2.3.10.12.). Sopra la finestra per coprire e mascherare un po il "cassettone" dell'avvolgibile mi piace l'idea di creare una ghirlanda di stoffa (1), e per questa come per tante altri decori vorrei cimentarmi personalmente nel crearli, magari se riesco potrei fare dei veri e proprio DIY da condividere con voi. Che ne Pensate? Come avere decorato la cameretta dei vostri pargoli?









Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!