1.18.2016

BEAUTY: Profumi preferiti 2015


Oggi voglio parlarvi delle fragranze che ho amato nel 2015 e che sicuramente mi porterò nel 2016. Premettendo che non sono una grande amante dei profumi tradizionali, ma al contrario amo molto le acque profumate, le mie fragranze preferite sono quelle floreali, leggere fresche, non troppo dolci che persistono ma non in maniera troppo pesante sui vestiti.
Per molti anni sono stata fedele consumatrice dell' Hypnotic Poison di Dior, dall'adolescenza sino quasi a quando non ho compiuto vent'anni, poi sicuramente un po la voglia di cambiare, un po anche i gusti, mi sono orientata verso fragranze un po più fresche e meno persistenti. Il 2015 è stato l'anno in cui ho scoperto due dei profumi di cui vi parlo oggi: ma bando alle ciance iniziamo subito:


Primo profumo in ordine di scoperta è l'Ortensia dell'Erbolario, un profumo all'ortensia appunto, fresco e fiorato, si percepiscono anche la violetta e la vaniglia tra le note olfattive. Non persiste tutta la giornata, per me è una fragranza femminile, delicata e romantica. Mi è talmente piaciuta che sto meditando se comprare anche il profumo per ambienti, quello con i bastoncini in legno, da mettere in camera da letto;


Secondo profumo, che mi è stato regalato per il mio compleanno dell'anno scorso è for her di Narciso Rodriguez, una fragranza muschiata e fiorita come è nelle mie corde, sensuale e dolce, elegante che persiste tutta la giornata, lo uso in occasioni particolari come cene o feste, per quel tocco in più che giusto un profumo sa dare, ogni volta che lo indosso mi viene chiesto che profumo sia, segno che è gradevole anche per chi mi sta intorno;


Ultima fragranza, non per importanza ma per scoperta, è sicuramente il White Musck di The Body Shop, dona una nota sensuale ed elegante del classico muschio bianco di origine non animale, non persiste tutta la giornata, ma quando posso lo rispruzzo anche direttamente sui vestiti perché non macchia i tessuti.

Quali sono i vostri profumi preferiti invece?

Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!