10.22.2015

RECENSIONI: il mio kindle

immagine via Pinterest

Buongiorno, oggi vi present il mio kindle! Vi starete chiedendo, che novità!  chissà perché scrivere un post sul kindle che ormai è conosciuto da tutti, pubblicizzato in ogni dove. Beh voglio raccontarvi la mia esperienza, si perché ero, e lo sono ancora, una di quelle che era fermamente convinta che nulla poteva essere meglio di un libro in carta e copertina, pensavo non sarei mai passata al digitale, perché amo leggere libri, quelli stampati, tenerli nella mia libreria, riprenderli quando ne ho viglia, sfogliarli, scrivere qualche appunto, piegare gli angoli delle pagine, perché non si sa per quale motivo, quando servono i segnalibri non si trovano mai! Ero ferma sulle mie idee, anche quando l'ha comprato mio fratello, davo un'occhiata ogni tanto al suo kindle, ma pensavo di essere convinta delle mie scelte. Ho sempre immaginato una casa con una libreria immensa, fino al soffitto, libri su libri disposti non troppo ordinatamente, e poi la casa nuova, i piccoli spazi, una libreria già piena di libri, amo leggere in bus perché mi isola da traffico, dalle lamentele delle persone, e non sempre è comodo portare con se il libro che si sta leggendo, così ho pensato, ma si proviamo. Ho preso il kindle, ormai un anno fa, e da li non riesco più a dividermene! E' comodo, maneggevole, leggero, cosa che non è da sottovalutare, occupa poco spazio, la lettura è facilitata dal fatto che si può impostare la grandezza delle lettere, può contenere un infinito di numero di libri. Ho trovato un compromesso tra la mia passione per i libri cartacei e il mio nuovo "amore" acquisterò quei libri che mi hanno appassionato!
Ultimamente, da quando sono tornata a lavoro dopo la pausa estiva ho divorato una quantità di libri che non vedo l'ora di recensirvi!
L'ho acquistato su Amazon ed in pochi giorni mi è arrivato comodamente a casa.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!