2.16.2015

TAG: vita segreta di una... blogger!!!!

Seguo molte youtuber e mi piacciono molto i video tag che girano sul tubo, è un modo carico per conoscere meglio chi segui e mi chiedo perché nel mondo dei blog invece ne girano pochi. Così ho pensato di rispondere a questo tag vita segreta di una youtuber e farlo diventale vita segreta di una blogger !!!
Che ne dite?! ci proviamo? Le regole sono le stesse, rispondere alle seguenti domande, e taggare altre blogger!!!


Le domande del tag:
- Da quanto tempo sei su youtube hai un blog?
- Quando lascerai youtube smetterai di scrivere?
- La cosa più bella dell'essere una youtuber blogger?
- La cosa più brutta dell'essere una youtuber blogger?
- Quante opzioni di anteprime prepari immagini prepari per un post ?
La tua cotta su youtube Il blog che ami leggere?
- Chi c'è sulla tua lista di contatti preferiti con cui collaborare?
Cosa indossi nella parte inferiore del corpo Qual'è il momento della giornata in cui preferisci dedicarti al blog?
- Quando tempo passa prima del REC della pubblicazione di un post?
- Cosa pensi di youtube e della community Consiglieresti di aprire un blog?
- Segreti per un blog di successo?
- TAGGA


- Da quanto tempo hai un blog e perché lo hai aperto?

Da ottobre 2012, sono già passati due anni e mezzo, e non essersene accorta è segno che mi piace scrivere in questo spazio che mi sono creata! La spinta principale è stato il fatto che credo molto nella condivisione, nel potere di unione di internet in grandi community che hanno passioni in comune. Devo averlo scritto forse nel primo post, ho aperto questo blog, perché volevo fosse il contenitore di tutto ciò che mi piace e delle mie passioni. Si è per questo che ho deciso di aprirlo!

- Quando smetterai di scrivere?

Quando non avrò più idee, quando non mi divertirà cercare ispirazioni su internet e condividerle con voi. Per ora mi piace, non mi pesa, anzi mi rilassa, la sera scrivo i post prima di mettermi a letto, poi li rileggo, li programmo, cerco informazioni, studio, scatto foto o salvo immagini che trovo in internet, un vero e proprio lavoro editoriale prima della messa on line di ogni singolo post.

- La cosa più bella dell'essere una blogger?

La condivisione appunto, la possibilità di conoscere nuove persone, nuove idee, stili, modi di vivere. Avere passioni in comune e potersi confrontare. Avere consigli o ispirazioni su progetti di tutti i tipi. 

- La cosa più brutta dell'essere una blogger?

Mmmmmm dovrei pensarci, non saprei, per ora, non trovo cose negative. Forse in futuro quando le cose negative saranno maggiori rispetto alle positive, allora si forse sarà arrivato il momento di chiudere un capitolo ed iniziarne uno nuovo.

- Quante immagini prepari per un post ?

Una decina?! Si diciamo in media una decina, poi dipende dal post, se è un post sui miei amati fiori o su diy saranno maggiori rispetto ad altri post, come quelli sui libri che leggo, sulla grafica o sulle recensioni. Il problema delle migliaia di foto nasce quando le foto le faccio io, non sono una professionista, ma più che altro per me è una passione, quindi ho i miei evidenti limiti; allora quando ho in mente un post con delle mie foto, ho ben presente come vorrei che fossero, e non sempre sono soddisfatta. Ma piano piano spero di migliorare!!

- Il blog che ami leggere?

Sono molti i blog, quelli di moda, quelli che io chiamo diari di bordo, quelli pieni di diy e handmade, di home decor o di cucina e non per ultimi quelli di beauty. Uno tra tanti è sicuramente quello della dolcissima Federica Sweet as a Candy

- Chi c'è sulla tua lista di contatti preferiti con cui collaborare?

Non ho una lista di collaborazioni, e non perché non mi piacciono, ma perché fin ora non mi è capitato di collaborare con nessuno, ma mai dire mai... chissà magari in futuro ci saranno delle sorprese!

- Qual'è il momento della giornata in cui preferisci dedicarti al blog?

Non ho un momento in particolare, forse per una questione di impegni lavorativi, la sera è il momento che più spesso mi ritrovo a scrivere davanti al pc, ma dietro ogni post c'è un lavoro di editing e di ricerca che non sempre è frutto di una pubblicazione di getto.

- Quando tempo passa prima della pubblicazione di un post?

Nella maggior parte dei casi ho un programma di pubblicazione, almeno fino a poco tempo fa mi davo delle scadenze, sia per gli argomenti che di pubblicazione dei post. Ora si è tutto un po rivoluzionato, scrivo e pubblico quando ho un po di tempo, anche più post al giorno, ma dietro ognuno di questi c'è comunque un momento di ricerca e di accumulo di notizie ed informazioni. Ho un quaderno dove appuntare tutti i pensieri, aspirazioni per post futuri, un'agenda dove segnare quando mettere on line post, che per ora non seguo ;D

- Consiglieresti di aprire un blog?

Si a chiunque abbia qualcosa da dire, condividere e mostrare, siamo in tante7i ma non si è mai abbastanza, e poi ognuno di noi è unico e singolo, quindi ogni post sarà unico!

- Segreti per un blog di successo?

Questo devo ancora scoprirlo! Avete qualche consiglio da darmi?

- TAGGA


ma siete tutte invitate a partecipare se vi piace l'idea!!!



9 commenti:

  1. Daiiii grazieew! Ma pensa che ho appena girato il video vita segreta di una youtuber!!! :)
    Lo carico nei prossimi giorni! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essermelo perso su youtube! allora corro a vederlo!!! :*

      Elimina
  2. uuuuh che idea carina:D.. in arrivo il prossimo post :D bacio

    RispondiElimina
  3. Che carino! Grazie per avermi taggata!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia!!! Ti leggo e seguo su youtube molto volentieri!!! e poi i post - preparativi matrimonio sono un'ottima idea!!!
      Baci

      Elimina
  4. L'idea mi piace da impazzire... Anche io seguo molto YouTube.. sarà il mio prossimi post che cu mancò da un pochino 😉 grazie Ilaria !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio questo che volevo quando ho pensato a questo post-tag!!!! Conoscere nuovi blog!!! Sono venuta a trovarti sul tuo blog, che non conoscevo!!!! Ma penso proprio che rimedierò al tempo perso!!!!
      Baci

      Elimina
  5. Davvero carina quest'idea! Anche io mi sono sempre chiesta il perché non si facciano anche su blogger :) Sicuramente sarà uno dei miei prossimi post, perché è davvero simpatico e non mancherò di citarti.

    ti lascio anche il mio blog se ti va di dare un'occhiata:
    http://diariodicristina.blogspot.it/

    RispondiElimina

...thank you!