2.20.2015

DIY: boglietto per un messaggio importante

Avevo bisogno di un biglietto unico e particolare, per augurare a una persona speciale un buon compleanno, così ho preso la mia scatola dove conservo tutti i vari materiali per DIY ed ho creato un bigliettino sicuramente unico, facilmente riproducibile e veloce da creare. Così macchinetta al collo vi faccio vedere come l'ho creato!


Cosa ci occorre:
1. forbici
2. colla
3. washi tape
4. busta per biglietto
5. interno cornice ikea
6. carta velina
7.  biglietto 

Pronte?! Partiamo: per prima cosa dobbiamo ritagliare la carta velina, per sicurezza ho ritagliato più del bordo della cornice di ikea, perché la carta velina tende a rompersi facilmente. fatto questo piego a metà il foglio di velina secondo il suo lato più lungo, cosi fa centrare bene per il ritaglio che andremo a fare dopo.


Taglio metà cuoricino lungo il lato piegato, in modo tale che una volta riaperto il foglio di velina sarà comparso un cuoricino centrato e perfettamente specchiato, la forma del cuore, più arrotondata o meno sarà a seconda dei vostri gusti, per questo mio bigliettino ho pensato a un cuore squadrato, dai bordi rigidi. Tenete il cuoricino da parte che ci servirà in un secondo momento. Ora non ci resta che prendere una matita...


... e segnare sul bigliettino dove capiterà il cuore. Questo ci servirà per ricoprire solo la parte del cuore con il whasi tape che abbiamo scelto per questo diy. Fatto questo passiamo ad incollare la carta velina all'interno della cornice. Stando attendi a non rompere la carta velina come è capitato a me!


Ritagliamo l'eccesso di carta velina sui bordi esterni della cornice e ora non ci resta che assemblare il nostro bigliettino, quindi colla, poca sugli angoli.


Ora non ci resta che aspettare che la colla di asciughi, ma intanto possiamo passare a decorare la busta. Ci serviranno il cuoricino di carta velina che abbiamo messo da parte prima e il whasi tape. 
Fissiamo il cuore con due strisce di whasi tape, anche qui la scelta di dove e come sistemare il cuore, se centrato o su un lato.


Ci siamo il nostro biglietto unico e personalizzato è pronto, ora non ci resta che scrivere ciò che volgiamo e darlo alla persona speciale a cui abbiamo pensato!



- photos by me - do not use them without permission -

Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!