2.05.2014

LANDSCAPE DESIGN: Sprout, una matita che cresce

Qualche giorno fa mi è saltato all'occhio un articolo che parlava di queste matite, non so dove, perché ero su facebook, ma mi ha mandato direttamente al sito di quest'azienda che produce queste particolari matite. Sono matite che una volta finito il loro comune utilizzo, è possibile, invece di buttare il mozzicone, piantare in un po di terra, annaffiare con cura, per far germogliare i semi al loro interno. Si avete capito bene, matite che crescono e germogliano!!! In pratica la parte terminale di questa matita contiene dei semi, racchiusi nel corpo di cedro, che una volta a contatto con la terra e l'acqua degrada lasciando liberi i semi di germogliare. Poi bastano attenzione e cura, aspettare almeno e settimane per far si che germogli, certo non si ha la certezza che questo accada perché come ogni essere vegetale deve essere curato. Tra i vari germogli si può scegliere tra: basilico, coriandolo, aneto, menta, rosmarino, salvia o timo. 
Che ne pensate?! A me incuriosisce molto provare questa meraviglia tutta ecosostenbile!
Vi lascio il link QUI al loro sito, per chi fosse interessato!
Si possono trovare anche su amazon, QUI il link all'annuncio!




2 commenti:

  1. Volevo segnalarVi che dopo aver perso tempo su amazon (perchè nn spediscono in Italia!!), ho trovato il sito che distribuisce e rivende il marchio Sprout in Italia...www.igrin.it
    Ho visto inoltre che sono disponibili oltre alle erbe aromatiche anche altre varietà come fiori o pomodoro e peperone!!! Veramente fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della segnalazione!!! Sono da provare allora!!! Spero di riuscire a fare un'ordine al più presto!!

      Elimina

...thank you!