6.14.2013

LANDSCAPE DESIGN: Profumi e Sapori

Fonte immagine: http://www.growtheplanet.com/it/profumiesapori
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail dalla Yellow Chip, un'agenzia di pubbliche relazioni, nella quale mi inviava il comunicato stampa di un nuovo prodotto lanciato sul commercio, che ha destato a mia curiosità.
Così ho pensato di parlarvene qui sul blog: si tratta di Profumi &Sapori, il primo kit BIO e 100% SOSTENIBILE. Un progetto firmato dal WWF Italia e Grow the Planet, un kit che da la possibilità a tutti di coltivare sul balcone, con l'occhio sempre attento alla sostenibilità, biodiversità e attenzione nei confronti dell'ambiente.
Questo prodotto, venduto nella catena degli ipermercati Auchan, è composto da:

  • tre vasi 
  • un sottovaso VIPOT in lolla di riso (naturale e biodegradabile)
  • tre dischi di terriccio PRATIKO compresso in fibra di cocco (sviluppati ad hoc per singole colture)
  • tre confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico.

Attraverso il codice del prodotto acquistato sara possibile registrare on line il kit, una volta registrato Grow The Planet vi darà indicazioni dalla coltivazione e alle ricette. Questo kit è un'ottima idea regalo, elemento d'arredo e un modo per avere la possibilità di utilizzare queste aromatiche coltivate personalmente.

Fonte immagine: http://www.growtheplanet.com/it/profumiesapori

Fonte immagine: http://www.growtheplanet.com/it/profumiesapori

GROW THE PLANET

È un progetto nato in H-FARM - incubatore privato di start up - nell’estate del 2011 con l’obiettivo di diventare la community di riferimento per la coltivazione del proprio orto, dalla semina alla raccolta, dallo scambio al piatto, attraverso un’esperienza facile, divertente e social. Basta iscriversi alla community online, dove ogni appassionato potrà condividere idee, conoscenze e trovare consigli su come far crescere gli ortaggi nel giardino o semplicemente sul balcone di casa. E nella vita reale gli utenti possono incontrarsi e scambiarsi attrezzi e prodotti a km0 raccolti direttamente dal proprio orto. Un riscontro immediato e reale, che fa di quest’idea una buona pratica della coltivazione e dell’interazione fra appassionati. Grow the Planet rappresenta un nuovo canale per sensibilizzare verso comportamenti ecocompatibili e per stimolare gli utenti ad assumere stili di vita rispettosi dell’ambiente. (Comunicato Stampa: Profumi e Sapori)

Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!