5.10.2013

LANDSCAPE DESIGN: Montecatini Terme Alto

"Sì viaggiare

evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare."
LucioBattisti

Trovo affascinante viaggiare in una giornata di pioggia, scoprire nuovi Angoli d'Italia, anche se il tempo non è dei migliori, anche se c'è bisogno del k way e dell'ombrello, anche se spesso si torna in albergo fradici. Ma perché farmi fermare dalla pioggia, si hanno cosi pochi momenti liberi che nulla mi potrebbe far desistere dal passare due giorni fuori.
Cosi a fine aprile siamo partiti, ombrelli alla mano, destinazione Montecatini Terme, per due giorni tra relax e terme, ma non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di un giro turistico nella parte storica di Montecatini, Montecatini Alta. Raggiunta tramite la storica funicolare Gioggio e Giggia. In funzione dal 1898, abbiamo raggiunto il centro storico che si trova, come di solito, nella parte più alta della città, caratterizzato da abitazioni in pietra, una piazzetta principale, la chiesetta che si trova a ridosso delle mura di cinta.
Spero vi piacciano qualche mio scatto che ho deciso di condividere con voi!


- photos by me - do not use them without permission -

2 commenti:

  1. ciao sono stata anch'io a Pasqua, stesse condizioni metereologiche delle tue, sono salita con la funicolare. Montecatini alta è molto bella e anche lì ho fatta la seconda visita al negozio "LE SORELLE" dopo averle viste a Lucca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si montecatini alta è veramente un bel posto per passare una giornata in tranquillità, anche io sono passata da "LE SORELLE", non le conoscevo, ma mi è bastato uno sguardo per innamorarmene!

      Elimina

...thank you!