5.15.2013

E sono 100 post!!!!

E chi l'avrebbe mai detto, quando ho pensato di aprire il blog, quando poi l'ho aperto ed ho iniziato a scrivere qui, non avrei mai detto che si creasse questa dipendenza/affetto. Ormai è come scrivere da piccole sul proprio diario segreto, anche se io non ho mai avuto la costanza di portare a termine un solo diario segreto, un po per pigrizia, un po perché non mi piace avere segreti, non ho molto da nascondere, tanto da condividere! Ed è cosi che piano piano, parola dopo parola, ricerca dopo ricerca, tra foto, disegni, studi, siamo arrivati ai 100 post!!! 
Intanto ci tengo a ringraziare chi mi segue, chi dedica un po del suo tempo a leggere i miei post, che guarda le immagini distrattamente, chi crede in me e mi sostiene!
Ho sempre immaginato questo come un luogo in divenire, un po per la mia inesperienza, un po per il mio essere sempre in continuo cambiamento, però piano piano ha preso forma, sono nate nuove categorie, nuove "rubriche" mensili,  nuove idee e tanti spunti. 
Ogni tanto il mio lato ordinato/maniacale esce fuori ed è per questo che voglio qui riassumere un po quello che è raccolto nelle categorie/contenitori:

Angoli d'italia vuole essere un po' un mio taccuino di viaggio, dove condividere i luoghi che ho scoperto, farvi conoscere posti e paesaggi dell'italia e dove appuntare anche i miei pensieri, le mie impressioni e sensazioni.

Le mie foto è un po il mio personale quaderno degli scarabocchi, non essendo una fotografa anzi tutt'altro, ma avendo la passione della fotografia, in qualsiasi momento, luogo o con qualsiasi apparecchio, mi piace raccogliere qui tutte le mie maldestre foto, sperando di migliorare sempre di più.

Landscape Design: conoscete ormai la mia passione per il verde in tutte le sue sfaccettature, qui voglio raccogliere tutti i progetti, miei (sperando che saranno sempre più numerosi), che ho conosciuto tramite gli studi universitari, che ho visto in prima persona, o di cui magari ho letto in un articolo e che mi hanno colpito.

Colours è forse la sezione più allegra e svariata, una tavolozza dove raccogliere tutte le sfumature di colori che la natura ci regala, che ci circondano, dal punto di vista di un'appassionata di colori, di una che non vede le cose bianche o nere, ma cerca di capire tutte le sfumature che ci sono dentro!

Decor Ideas è il mio lato creativo e manuale, sin da piccola mi piaceva costruire con i lego, la plastilina, decorare la cameretta, quaderni, astucci o cornici. Bene molto spesso per i miei pasticci manuali prendo spunto da internet, e quale miglior posto se non una categoria sul blog dove poter salvare progetti che spero di realizzare?!

Graphic sono certa che se non avessi scelto Architettura del Paesaggio nella vita avrei voluto disegnare, non dico fare la pittrice, anche se in famiglia ci sono dei precedenti, ma la grafica si, di storie per bambini, di bigliettini d'auguri, di carte da regalo o di fumetti. 

Flowers visto che non si smette mai d'imparare e la mia voglia di studiare, conoscere ed approfondire non mi abbandona mai, qui raccolgo i miei appunti sul mondo dei fiori, le mie ricerche sulle varie specie, sui modi di coltura, i tempi di fioritura e piantagione.

Rassegna Stampa qui si che mi sento molto blogger, redattrice e giornalista, raccolgo gli articoli che più mi hanno colpito, o gli eventi a cui vorrei partecipare; anche se per ora la pubblicazione è stata sporadica vorrei che diventasse un appuntamento settimanale, molto spesso mi capita di leggere di sfuggita un post e di volerlo approfondire in seguito, ma come per magia si perde nei meandri dei miei link preferiti, così qui metto in ordine e archivio link che mi potranno essere sempre utili.

Book: ecco qui la mia libreria, lo so è ancora vuota e scarna, ma spero presto di riuscirla a riempire, ultimamente tutto di corsa e ho tralasciato un po' la lettura e anche la mia libreria virtuale, ma spero di riuscire a rimettermi in paro al più presto!


- graphic by me - do not use them without permission -

2 commenti:

...thank you!