4.10.2013

TAG: {the VERSATILE BLOGGER and BLOGGER SIMPATICO award}




Eccomi qui di nuovo premiata con immenso piacere da ben due blog, ringrazio quindi sia Giulia di  Following your Passion che Cristina di Athenae Noctua per aver pensato a me e al mio blog per questi due premi. Quindi bando alle ciance iniziamo subito!

The Versatile Blogger 


Per ritirare questo premio bisogna: 
- elencare 15 blog con meno di 200 followers
- elencare 7 cose che ancora non sapete su di me!

Ecco qui i 15 blog che premio:


Sette cose che ancora non non sapete di me:
1 - Amo follemente gli animali e disprezzo profondamente chi li maltratta, ho un gatto grigio con i "calzini bianchi" di nome Marley, due Labrador biscotto che vivono all'unisono di nome Ronny e Deva;
2 - Mi definisco "la ragazza con la valigia", mi divido tra città e campagna, un po per amore un po per passione, quindi la mia valigia da viaggio è sempre pronta per il prossimo spostamento;
3 - il mio colore preferito è il verde smeraldo, quello che non mi piace in assoluto è il celeste cielo;
4 - ultimo film di cui mi sono innamorata è "Il grande e potente OZ";
5 - il libro che vorrei rileggere è "Siddharta" di H. Hesse;
6 - prossimo corso in previsione è flowers design
7 - prossimo viaggio..... Ibiza arrivo!!!!!!

Blogger Simpatico

Le regole per ritirare questo premio invece sono: 
1 - rispondere ad alcune domande prese come traccia dai post di chi mi ha premiata
2 - parlare di se stessi con ironia in 10 punti
3 - formulate un quesito su un qualcosa che vi riguarda di personale e datevi una risposta
4 - inventate tassativamente una DOMANDONA ironica, assurda e divertente e iniziate proprio voi a rispondere… gli altri lo faranno e aggiungeranno delle nuove
5 - infine l’elenco dei BLOG che mi ispirano simpatia, senza limite alcuno

Mamma mia questo sara più complicato del previsto. Comunque, pronti partenza e via!!!

Rispondere ad alcune domande prese come traccia dai post di chi mi ha premiata:

Animale preferito: gatto e cane
Numero preferito: tutti i dispari, anche se i miei numeri ricorrenti sono pari
Fiore preferito: iris e calla, fiori che ho tatuati
La mia passione: per la fotografia
Il mio peggior difetto: voglio dire sempre l'ultima parola (cit. D.T.)
Giorno preferito della settimana: venerdì, ma non so perché
Un viaggio che vorrei fare: in Norvegia nel periodo delle aurore boreali
Tra mare e montagna preferisco: mare senza dubbio
Un mio pregio è: non saprei dovrei fare un sondaggio
La mia passione più grande è: sono i fiori
Il mio ricordo più bello è: quando avevo dodici anni ed è nato mio fratello
Un aperitivo alcoolico a cui non rinuncerei mai: da astemia non rinuncio mai alla spuma nera!

Parlare di se stessi con ironia in 10 punti:
1 - ho ricominciato a fare sport da poco, lottando contro la pigrizia;
2 - non rinuncio mai alla colazione la mattina;
3 - mi piace creare accessori per me e le mie amiche;
4 - indosso sempre ballerine, ma vorrei imparare a sopportare i tacchi;
5 - ho iniziato a collezionare candele profumate che spargo per tutta casa;
6 - il regalo più bello che ho ricevuto da piccola è stata una pressa per i fiori dai miei zii;
7 - vorrei imparare la tecnica shabby chic;
8 - mi piace comprare fiori freschi da tenere sul tavolo in casa
9 - sogno di andar presto a vivere da sola
10 - non riesco a buttare le mie riviste, le ho accatastate sul comodino, prima o poi dovrò trovargli una sistemazione!

Questi punti sono stati più difficili del previsto ma proseguiamo!

Formulate un quesito su un qualcosa che vi riguarda di personale e datevi una risposta

Quando ti deciderai ad iscriverti al corso che stai sognando da tempo?
Quando avrò il coraggio di buttarmi nei miei sogni!

Inventate tassativamente una DOMANDONA ironica, assurda e divertente e iniziate proprio voi a rispondere… gli altri lo faranno e aggiungeranno delle nuove 

Per proseguire questa ironica ma soprattutto strampalata catena, rispondo a Cristina di Athenae Noctua che ha formulato questa domanda: ma perché fra il dire e il fare non può esserci una montagna? ma perché amo il mare, e visto che sono una di quelle che pensano e ripesano prima di fare... meglio riflettere al mare! La mia domanda quindi a questo punto è: se 
Per fare un tavolo ci vuole il legno
per fare il legno ci vuole l'albero
per fare l'albero ci vuole il seme
per fare il seme ci vuole il frutto
per fare il frutto ci vuole un fiore
ci vuole un fiore, ci vuole un fiore...
Perché per fare un tavolo ci vuole un fio-o-re???

Infine l’elenco dei B L O G che mi ispirano simpatia, senza limite alcuno


Ce l'abbiamo fatta!!! Ora non mi resta che avvertire i blog premiati!
Buona giornata a tutti!!!

28 commenti:

  1. Ciao Ilaria! Sono felice di sapere qualcosa in più su di te: anch'io amo gli animali e odio chi li maltratta, e abbiamo in comune anche il desiderio di iuscire a salire sui tacchi! Alla prossima! :) Cristina

    p.s. mi hai fatto notare che ho saltato il punto 3 previsto dal premio Blogger simpatico: vado subito a formularm una domanda assurda e a darmi una risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato piu complicato del previsto! ma alla fine ce l'ho fatta a seguire tutte le regole!!!
      E' proprio vero ritirare questi premi è un ottimo modo per conoscersi meglio!!!

      A presto!

      Elimina
  2. Grazie mille!!! :D sono felicissima di essere tra quelli che ti ispirano simpatia!! é un onore ;) Ora capisco cosa devo fare ( è complicatissimo :D ) e poi faccio il mio dovere ;)

    Grazie ancora,
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! sono contenta ti faccia piacere... ti seguo sul blog ormai da un po e non potevo non annoverarti tra i miei blog preferiti!

      A presto!!

      Elimina
  3. Arghhh.... per adempiere alle regole per ritirare il premio devo prendermi una settimana di ferie!

    Dai intanto ti inserisco nel blogroll, poi vedo di impegnarmi. Ciao

    ARGHHH ODIO quelle lettere illeggibili per per consentire la pubblicazione di un commento! Io le ho tolte e filtro i blog in pubblicazione, tanto la piattaforma blog mette lo spam in una sezione apposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahah si sono antipatiche! bhè hai trovato già una cosa da dire su di te! no alle lettere per la moderazione!!! ;D

      A presto!

      Elimina
  4. Che bello scoprire qualcosa di nuovo e che possiamo avere in comune. Grazie mille per il premio!
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si!!!! e menomale a questi premi!!!!

      a presto!!!

      Elimina
  5. Grazie mille Ilaria, sei stata gentilissima ad inserirmi nella tua lista!
    E' una grande soddisfazione per me!
    A presto,
    Vero

    RispondiElimina
  6. Dopo aver visto il tuo blog me ne sono letteralmente innamorata! Non potevo proprio non citarti!!!!

    A presto
    Ila

    RispondiElimina
  7. Grazie Ilaria! Mi hai fatto proprio una bella sorpresa, mi ha fatto molto piacere che tu abbia pensato a me per il premio... ;) Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritatissimo!!! Non potevo fare altrimenti!!!!
      Sono contenta ti faccia piacere!!!

      Elimina
  8. Grazie Ilaria per aver pensato a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti faccia piacere!!! e curiosa di leggere i vostri punti!!!

      A presto!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Siii non potevo non citarti!!!
      Complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori!

      Baci!!!

      Elimina
  10. Ma grazie, che carina sei stata a scegliere anche me! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che ti faccia piacere!!!!
      Un bacio!!!

      Elimina
  11. Mamma santa Ilaria, quante cose a cui rispondere, e io che sono SUPER RISERVATA!!! Provvederò nei prossimi giorni se ci riesco, oggi sono a casa col raffreddore e ho il cervello rimambito. Se non altro ho trovato il tuo blog, l'altra volta, partendo dal tuo profilo di follower del mio blog, mi ero fermata alla pagina di Google +. Intanto mi aggiungo come follower qui, e grazie per il pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! sono contenta che sei riuscita ad arrivare qui!!!
      Buona guarigione allora!!!

      A presto!

      Elimina
  12. Ciao Ilaria. Grazie per avermi premiato; con piacere ritirero' il premio appena avro' un attimo di tempo per fare il mio dovere. E poi devo pensare a chi girarlo a mia volta... Una buona parte dei blog che vorrei premiare (il tuo compreso) li hai gia' citati tu! Mi hai messo in difficolta'...
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che mi avresti "premiato" a tua volta e curiosa di leggere il tuo post!!!!
      a presto!

      Elimina
  13. Ciao Ilaria,
    grazie di cuore, sei carinissima ad aver pensato a me!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita!!!!
      E' un modo per conoscere meglio i blog che si seguono!!!!

      A presto!!!

      Elimina
  14. Anche se con mille anni di ritardo: grazie mille! :)

    RispondiElimina

...thank you!