2.04.2013

LANDSCAPE DESIGN: Doors [1]

- photos by me - do not use them without permission -



Qualche giorno fa passando distrattamente davanti la tv ho sentito una frase: "ogni giorno attraversiamo una soglia e creiamo il nostro futuro", non ricordo che film era, so solo che mi sono immediatamente ricordata che tenevo in serbo per il blog delle immagini di portoni che ho fotografato in giro qua e la, e una raccolta di immagini nel mio pinterest. Sarà che quando viaggio la mia attenzione è sempre catturata da mille cose, colori e dettagli, mi soffermo sempre davanti a un portone ben tenuto, e altrettanto tempo mi fermo da vanti a portoni che sembrano abbandonati, dismessi, bhè li davanti inizio a sognare. A sognare quali storie si celino dietro quella soglia, che segreti si nascondano, in quanti hanno varcato quel confine. Non so penso che ci sia un qualcosa di romantico e misterioso in ognuno di questi portoni, adoro quelli colorati tipici di Portobello Road di Londra, quelli in legno antico che rimandano a storie del passato che si trovano in giro per i centri storici di paesini sparsi in Italia o quelli arabeggianti di un oro brillante decorati e lavorati per estasiare il visitatore che si appresta ad oltrepassarlo.

- photos by me - do not use them without permission -




Vi lascio anche le immagini della mia pinbord qui sotto.
Buona giornata e buon inizio settimana!


Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!