1.04.2013

RECENSIONI: Il Mondo delle Orchidee. Le varietà più belle da coltivare e collezionare

Per il Natale appena passato ho ricevuto dai miei fratelli un manuale, con cesoia e innaffiatoio annesso, sul mondo delle orchidee. Quale miglior regalo per un amante di questi fiori e un aspirante pollice verde, un'idea simpatica ed originale che può essere un passe partout da donare in qualsiasi occasione.
Inutile dirvelo l'ho divorato appena scartato, e per questo nuovo anno mi sono ripromessa di curare al meglio le mie orchidee. Questo libro è un vero e proprio manuale, con consigli pratici su potature, rinvaso, il tipo di innaffiatura e la concimazione. C'è un utilissimo calendario che ricorda mese per mese le operazioni importanti, cosa bisogna controllare e a cosa bisogna stare attenti, una parte che spiega le varie parti della pianta, che tipo di substrato sopportano o le malattie e i parassiti che possono attaccare le nostre amate orchidee. Più di 100 pagine sono poi dedicate a illustrazioni di più di 25 specie di orchidee, con immagini, le cure, le fioriture e tutto ciò che serve sapere per non far morire le nostre piante. 
Un'ottima idea regalo da fare e da farsi!




Le altre letture le trovi QUI

- photos by me - do not use them without permission -

Nessun commento:

Posta un commento

...thank you!